Ultimo aggiornamento11:25:26 AM GMT

Sei qui: Cultura e Spettacolo Articoli Sabato 26 il salotto musicale di LaLa McCallan con "L'eredità di Farinelli"

Sabato 26 il salotto musicale di LaLa McCallan con "L'eredità di Farinelli"

E-mail Stampa PDF
LaLa-McCallan

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all'Associazione di Versi e Voci

L'appuntamanto è per sabato 26 Ottobre alle ore 21 sarò al Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto (Bologna) con lo spettacolo "L'eredità di Farinelli". Si tratta di un delizioso salotto musicale che racconta la vita del più celebre cantante del Barocco tra aneddoti storici ed alcune delle più belle arie associate al suo nome.

Con elegante autoironia la diva en travesti LaLa McCallan celebra la figura di Farinelli illustrandone gli inarrivabili trionfi e le affascinanti contraddizioni. Sintesi storica, divertenti aneddoti e coinvolgenti esecuzioni musicali evidenzieranno il carattere sorprendentemente contemporaneo del celebrato cantante e cittadino onorario bolognese, in un accattivante esercizio di filologia e leggerezza. LaLa sarà affiancata sul palcoscenico dal controtenore Michele Andalò, con cui dividerà i momenti musicali accompagnati dal Maestro Marco Farolfi.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all'Associazione di Versi e Voci, che si occupa del recupero di animali maltrattati.

Redazione